Valorizziamo la dimensione geografica del Business e innoviamo l’esperienza nel Punto Vendita.
Il Geo Marketing è un’attività di che si fonda sull’analisi e la visualizzazione geografica dei dati di business, di mercato e di contesto. L’Analisi Territoriale (Geo Marketing) è diventata una delle dimensioni chiave per il successo del business.
La grande maggioranza dei dati aziendali (si stima oltre il 75%) ha una caratterizzazione geografica alla sorgente, per cui si presta al meglio per una mappatura socio-economica ad indirizzo commerciale. Ed è proprio l’analisi dei dati economici, sociali e demografici – riferiti ad uno specifico bacino – che è utile per entrare in possesso di strumenti necessari a pianificare strategie di Marketing mirate.
Che cos’è il Geo Marketing nella vita di tutti i giorni?
E’ noto che il tempo necessario per raggiungere un punto vendita sia determinato dalle strade che lo collegano ai centri urbani, dal traffico e dai parcheggi disponibili ed è risaputo che il reddito procapite (o del nucleo famigliare) influisca sugli acquisti di una persona. Conoscere i valori di queste due variabili, in riferimento alla popolazione che risiede in prossimità del punto vendita, consente di stimare i fatturati, ma anche fare previsioni su eventuali nuove aperture nell’area. Questo esempio può risultare banale, ma serve per fornire un’idea del motivo per cui possa valere la pena collegare i dati economici al territorio.
Vuoi approfondire l'argomento?
Richiedici la presentazione dettagliata del servizio (* File PDF)
ContattaciRichiedi una Consulenza Gratuita
Raccontaci la tua idea di Business, noi la trasformiamo in realtà!
Iniziamo?